Da un’idea di Paolo Brunetti
Coordinamento Andrea Pizzuti & Claudio Vignali
ART JAZZ FESTIVAL 2018 – 2ª EDIZIONE
Venerdì 10 e sabato 11 agosto ancora jazz festival a Porretta, città della musica, nell’arena del Rufus Thomas Park.
I grandi artisti che hanno partecipato alla prima edizione ci hanno aperto la strada per una ancor più ampia credibilità.
Il Gruppo Alkord, uno dei più fantasiosi e originali, aprirà la prima serata di questo evento pensato e voluto da Paolo Brunetti e poi sviluppato e realizzato da Andrea Pizzuti e Claudio Vignali.
Joe Pisto, altro grande esponente jazz blues dell’area bolognese, conosciuto ed apprezzato anche a Londra, chiuderà con la sua chitarra questa prima serata.
La seconda serata sarà aperta dall’ormai collaudato duo Pizzuti & Vignali, musicisti oltre che presentatori della manifestazione, che scalderanno il pubblico in attesa del graditissimo ospite Alberto Marsico.
È infatti Alberto Marsico, che ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi del firmamento jazzistico mondiale come Jimmy Cobb, Bobby Durham, Kenny Burrell, Joey DeFrancesco, Fabrizio Bosso, Jimmy Witherspoon, Enrico Rava, Jesse Davis e Alvin Queen, e che si è esibito in tutto il mondo in qualità di musicista esperto dell’organo Hammond, del quale può dirsi uno dei massimi specialisti europei, l’artista che concluderà questa seconda edizione.
Il Comune di Alto Reno Terme, l’Unpli, e i graditissimi sponsor Medionalum, Emmedue carrozzeria hanno permesso di poter realizzare questa seconda edizione, grazie al loro prezioso contributo.
Un ringraziamento a tutti quelli che seguono sui social, ed uno speciale agli organizzatori e collaboratori vari, che con impegno e serietà si aspettano un ancor più numeroso pubblico.
MAIL CHIAMA BIGLIETTI PRESS KIT