Bed & Breakfast Ca’ Gennara

DESCRIZIONE

ll B&B Cà Gennara sorge in un antico casolare di pietra su due piani del 1800 ai piedi dell’Appennino Tosco-Emiliano nella piccola frazione di Capugnano, facente parte del territorio di Porretta Terme. Circondato da grandi pascoli e boschi di castagno ha tutto quel che serve per regalarvi pace e tranquillità in armonia con la natura.

Qui potete trovare un ambiente dove riassaporare la vita autentica di un tempo e ritrovare la dimensione umana lontano dal trambusto delle città. La colazione viene preparata esclusivamente con ingredienti di primissima qualità che seguono i ritmi stagionali di ciò che la natura regala e basandosi sulla tradizione montanara emiliana.

Famose sono ormai le nostre torte di yogurt e farina di castagne essiccata nei canicci dietro casa, le marmellate di frutti di bosco del nostro campo, le crostate ripiene di ciliegie o marmellata di prugne dei nostri alberi, le tigelle con mortadella e Parmigiano Reggiano…e tanto ancora! Per gli amanti del trekking, Cà Gennara può essere facilmente raggiunta a piedi in 45 min dalla stazione di Porretta Terme percorrendo il sentiero CAI 107 in direzione Castelluccio, lungo il quale si passa per la località Le Croci, piccolo borgo caratteristico che diede i natali al padre di Guglielmo Marconi.

Si narra che nel periodo antecedente all’unità d’Italia la zona era frequentata da numerosi contrabbandieri dell’appennino Tosco-Emiliano e il via vai era continuo, così nel casolare che oggi ospita il B&B risiedeva la signora Gennara la quale aveva allestito una trattoria per ospitare e rifocillare i numerosi viandanti.


WEB  MAIL  CHIAMA

DOVE SIAMO