GIORNATA NAZIONALE DEL VEICOLO STORICO

GIORNATA NAZIONALE DEL VEICOLO STORICO
PORRETTA TERME
29 SETTEMBRE 2019

L’Associazione veicoli storici A.M.S. BAGNI DELLA PORRETTA organizza una giornata dedicata ad auto, moto, veicoli utilitari e ricreativi.

Proiezione di un docu-film riguardante il famoso giro del mondo portato a termine nel 1958 dai piloti Monetti e Tartarini con le Ducati 175. Saranno presenti il regista e il protagonista Giorgio Monetti, la cui moto, sarà esposta in pubblico.
Ascolteremo le esperienze, ricche di aneddoti che hanno vissuto prima e durante i viaggi. Verranno illustrate le avventure di Nino Cirani ed il pubblico potrà toccare con mano l’ultimo veicolo che preparò “Aziza5” oggi perfettamente restaurato.

La giornata proseguirà con il conferimento, da parte delle autorità comunali,di un riconoscimento speciale al pilota motociclistico porrettano Giuliano (Giulianino) Franchi, Campione italiano della Montagna con le moto Demm.
In conclusione i veicoli verranno presentati al pubblico con accompagnamento musicale coevo.



PROGRAMMA

Ore 9:00 – Piazza della Libertà, Porretta Terme
Esposizione di veicoli storici

Ore 11:00 – Cinema Teatro Kursaal, Porretta Terme
In collaborazione con Porretta Cinema: proiezione del documentario RoadMap, il leggendario giro del mondo di Tartarini e Monetti su Ducati 175.

Ore 13:00
Brunch offerto a tutti coloro che parteciparenno con un veicolo storico

Ore 15:00
Tavola rotonda: L’epopea dei grandi Raid – quando girare il mondo in auto e in moto era un’avventura

Ore 17:00
Presentazione dei veicoli al pubblico con accompagnamento musicale e saluto finale delle autorità del Comune di Alto Reno Terme



DOVE